venerdì 8 settembre 2023

Vorrei fermare il tempo.

 

Vorrei fermare il tempo.

Vorrei fermare il tempo che scorre, ma mi manca il  lazo, tanto caro ai cowboy e  quel loro ‘grito charo’, alto, quasi un singhiozzo seguito da un ripetuto, prolungato ay,ay,ay di chi,felice, ha catturato la preda (il tempo).Mi accontento di guardare l’acqua che lenta scorre nel fiume che mille foglie trascina,sulle quali ho  adagiato i miei pensieri. Spero che arrivino il più lontano, tra le “ninfee di Monet”, in cui si respira un’aria di pace. Pensieri di vita vissuta. Che i figli sono le foglie dello stesso albero; che in ogni uomo si nasconde un poeta, se a parlare è il suo cuore; che il sorriso è un raggio di sole; che la notte ispira i migliori pensieri; che una lacrima donata a un fiore appassito lo fa rifiorire. Che è tempo di  riempire di baci, tutto ciò che piace. Il tempo non si ferma, inesorabile scorre, come questo fiume che seco mi trascina nel suo lento fluire, verso un’ignota destinazione, dove un giorno, chissà quando, confluiranno gioie e dolori, che sin trasformeranno in nuvole, se anch’esse un’anima avranno.

Nessun commento: