Lo dico a La Sicilia
William&Cateherine, WC per gli amici, il 29.04.2011 convoleranno a nozze. Gia da sei mesi TV. e carta stampata ci deliziano quotidianamente dei preparativi della cerimonia nuziale. Raffinate menti scommettono già su ogni particolare della cerimonia: l’abito della sposa, il cappello della Regina nonna, il numero dei partecipanti, l’anelo nuziale, l’orario della cerimonia, il viaggio di nozze, se la promessa sposa farà il primo passo con il piede destro o quello sinistro……
Ogni suddito di Sua Maestà vivrà l’evento come la venuta del Nuovo Messia e milioni di spettatori sparsi in tutto il globo assisteranno all’evento del millennio.
Migliaia di fotografi appollaiati sugli alberi e sui tetti si contenderanno lo scatto del secolo, ore interminabili di trasmissioni televisive ci mostreranno per altri sei mesi dopo la cerimonia ogni particolare e numerosi saranno gli ospiti che ci delizieranno con i loro commenti e con le loro sagaci impressioni.
Prepariamoci anche noi al felice evento. Ordiniamo al nostro sarto di fiducia lo smoking adatto alla circostanza. Ad un simile evento non si può assistere seduti a casa in pigiama e pantofole, perché chi si sposa non è un nostro vicino di casa e un evento simile difficilmente si ripeterà nel corso di questo secolo.
Casalinghe, pensionati e pensionate, lavoratori e lavoratrici, disoccupati e disoccupate di tutto il mondo non mancate all’appuntamento del secolo, prendete appunti, osservate i dettagli perché la cerimonia nuziale potrà servire da spunto per i vostri, i nostri figli.
Quel fatidico giorno trasformiamoci tutti in William e Kate. Sognare non costa nulla, ma attenzione al risveglio: ritrovarsi alla fine della cerimonia con il bucato da fare, con i piatti da lavare o con le bollette da pagare non sarà piacevole.
Pubblicato su La Sicilia il 11.04.2011L
Saro Pafumi
Nessun commento:
Posta un commento