venerdì 27 gennaio 2012

Le nostre lamentele come il canto dell'allocco.


Ho deciso. Se invitano Celentano a San Remo e gli danno un cachet di 1.2 milioni di euro io boicotto San Remo. Come? Semplice: mi sintonizzo su altri canali. Molti abbiamo il pregevole difetto di incazzarci davanti a certe storture, ma singolarmente non facciamo nulla, dico nulla, per combatterle. E dire che basta un semplice “clic” col telecomando per mandare un efficace messaggio contro queste autentiche porcherie. Le nostre lamentele contro certe diffuse, ingiuste, continue dissipazioni somigliano, purtroppo, al canto dell’allocco il cui suono sordo, lento e lungo fa pensare a persone lente di comprendonio. La nostra società è un bosco in cui “il canto” degli allocchi sovrasta quello delle persone ragionevoli. Perciò da noi le cose non cambiano mai.
Pubblicata su La Sicilia il 27.01.2012. Saro Pafumi

1 commento:

ralf ha detto...

Io preferirei dare 1 milione di euro a Celentano una volta l'anno per sentir dire delle cose ragionevoli anziche' 18000 euro al mese a 915 allocchi(come lei del resto, che li vota)che stanno portando il mio paese alla rovina.Non crede?