domenica 24 aprile 2016

Buon Natale anche agli amici a quattro zampe



Buon Natale anche agli amici a quattro zampe.

Caro Babbo Natale,

chissà quante lettere riceverai da tutto il mondo. Regali, doni, grazie, intercessioni ognuno ti chiede. E tu, generoso come sei, col tuo sacco sulle spalle, visiti case e città, portando doni e tantra felicità. Tutti chiediamo, ma nessuno ti dà, pensando che sei potente e tutto hai. A nessuno sfiora per la mente che anche tu felice non sei, perché talvolta nel tuo sacco non riesci a mettere tutto quello che vuoi. Anch’io, come tanti, avrei tante cose da chiederti, ma non voglio appesantire il tuo fardello. Non ti chiedo, perciò, doni da portarmi, ma una parola da spendere. Parla al cuore di chi mi ha tolto il mio migliore amico, Diana, un piccolo bracco, ch’era la mia felicità. Non voglio ch’egli si privi di tanto amore, ma almeno che l’ami così come io l’ho amato. Mi basta sapere la mia piccola Diana felice col suo nuovo padrone e felice anch’egli come io lo ero. Regalami caro Babbo Natale, questa promessa d’amore,mentre ti affido una ciotola di lacrime da portare alla mia Diana, perché non si scordi di me e anche per lei e per quanti, come lei, amici del’uomo, sia Natale. Saro pafumi. FB 24.12.2015


Nessun commento: